Corso di Training Autogeno

A partire dal  5 Novembre, l’Associazione Psicom attiverà il primo corso di Training Autogeno condotto dal Dott. Tuccio Domenico Savio. Lo scopo del Corso sarà quello di fornire gli strumenti utili per un migliore controllo  e  gestione dell’ansia.

Con il Training autogeno si acquisiscono maggiori sicurezza e fiducia, si è in grado di rimanere più calmi e distesi e diviene possibile scaricare in maniera minore le tensioni sui vari organi, ottenendo efficaci interventi sui disturbi psicosomatici. Inoltre, attraverso l’apprendimento di semplici esercizi, consente:

  • di ottenere uno stato di distensione psicofisica;
  • di risolvere una grande varietà di disturbi psichici e comportamentali (ansia, attacchi di panico, angoscia, disturbi del sonno, balbuzie, tic, ecc);
  • di migliorare o risolvere disturbi di natura vegetativa (per esempio quelli dell’apparato respiratorio, circolatorio, gastro-intestinale, ecc);
  • di migliorare il proprio rendimento in tutte le attività (studio, lavoro, sport, prestazioni artistiche, ecc);

È, inoltre, un valido supporto al trattamento dei disturbi alimentari, dei problemi sessuali e nella dissuefazione al fumo.

Il Training Autogeno aiuta a realizzare un miglior controllo dei propri problemi esistenziali e una presa di coscienza di sé, permettendo di considerare nella giusta dimensione i motivi di tensione, contrasto e insoddisfazione.

In generale, tende a promuovere la tranquillità d’animo, l’armonia, una maggiore fiducia in sé stessi e nella vita.

Pertanto il corso avrà la durata di sette incontri a cadenza settimanale. Per la partecipazione al corso è necessario un colloquio preliminare. Per info e iscrizione chiamare il 3933749402 oppure scrivere la Dott. Tuccio Domenico Savio.

On ottobre 11th, 2012, posted in: News by admin

Leave a Reply